centro veterinario Roffo Rocchi Scarpa

cosa offriamo

Nel nostro centro veterinario oltre ad offrire numerosi servizi e trattamenti, pratichiamo la profilassi vaccinale con interventi di vaccinazione per cani, gatti e conigli.

Le scadenze sono importanti: vi aiuteremo noi a ricordarle!

Potrete scegliere di essere avvisati con promemoria inviati via posta ordinaria, e-mail o sms!

i nostri servizi

All’interno del nostro centro veterinario, vengono effettuati su richiesta numerosi servizi:

• visite mediche
  • terapia del dolore
  • formulazione diete casalinghe bilanciate
  • radiologia digitale
  • ecografia digitale
  • analisi di laboratorio
  • esami microscopici
  • terapie in day-hospital
  • ecocardio
  • misurazione della pressione
  • interventi di chirurgia generale

• medicina preventiva
  • assistenza al parto
  • visite d'urgenza
  • iscrizione all'anagrafe canina e felina
  • shampoterapia per problemi dermatologici
  • visite domiciliari
  • elettrocardiogramma
  • laser terapia
  • visite comportamentali
  • percorso di riabilitazione cani invisitabili

Vaccini disponibili per cani, gatti e conigli

Nella nostra struttura sono disponibili numerosi vaccini per le principali malattie infettive degli animali domestici:

• Cane:
Cimurro — malattia virale, colpisce in particolare l’apparato respiratorio e il sistema nervoso.
Epatite infettiva— colpisce il fegato, con sintomi di vomito, diarrea e febbre alta.
Leptospirosi — trasmessibile all’uomo, provoca una grave insufficienza epatica e renale. Nuovo vaccino contenente quattro sierotipi di leptospirosi (L4).
Parvovirosi — molto contagiosa, solitamente caratterizzata da diarrea emorragica, può essere letale.
Rabbia — grave e letale, è trasmissibile all’uomo. La vaccinazione antirabbica è obbligatoria in alcuni casi (D. Leg 633/96)
Tosse dei canili - malattia respiratoria altamente contagiosa. Il vaccino è particolarmente indicato nei soggetti che frequentano luoghi in cui transitano molti altri cani (ad esempio pensioni o centri di addestramento), negli individui cardiopatici e in quelli già affetti da altre problematiche respiratorie (ad esempio i brachicefali)
Leishmaniosi - grave malattia che colpisce anche l'uomo. E' sostenuta da un protozoo, Leishmania infantum, e viene trasmessa tramite la puntura di flebotomi (pappataci). Disponibile vaccino (Letifend) e diagnosi tramite test rapido. Periodo ideale per la profilassi: da dicembre a marzo. Solo su prenotazione.

• Gatto:
Herpesvirus, calicivirus: responsabili di gravi malattie che colpiscono le vie respiratrie e gli occhi, talvolta con esito letale, soprattutto nei giovani gattini
Panleucopenia: grave malattie virale che determina l'abbassamento del numero di tutte le cellule del sangue, solitamente gravissima e mortale
Leucemia felina: si trasmette attraverso la saliva e l'assunzione del latte materno. Ha un tasso di mortalità del 95%: difficilmente un gatto positivo alla leucemia felina supera i 4 anni di aspettativa vita. La malattia si associa frequentemente alla comparsa di forme tumorali molto aggressive. Tutti i gatti che vivono all'aperto dovrebbero effettuare questo vaccino, previo esame del sangue. La malattia non è trasmissibile all'uomo.

• Coniglio:
Mixomatosi: è trasmessa sia per via respiratoria che tramite la puntura da parte di zanzare , il suo tasso di mortalità è altissimo, si aggira intorno al 99%. Non esistono cure efficaci, solo la vaccinazione preventiva
Malattia emorragica: è un virus altamente letale che determina la morte del'animale nel giro di pochissime ore. Il contagio avviene in numerosi modi: per contatto con un soggetto malato, attraverso il respiro e veicolata da vettori quali le zanzare.

RIABILITAZIONE PER CANI INVISITABILI

PROGETTO TRUST IN VET

In collaborazione con la Dr.ssa Federica Giovanelli, medico veterinario esperto in comportamento, abbiamo ideato un progetto di RIABILITAZIONE PER CANI INVISITABILI che sta avendo molto successo.

Insegnamo agli animali ad avere fiducia in noi e a conoscere e non temere i nostri strumenti e le manipolazioni: i risultati sono incredibili!

IL CENTRO VETERINARIO

• Via Luigi Neri, 8,
    19038 SARZANA (SP)
  • ambvet.roffo@gmail...
  • 0187 624288
  • URGENZE: chiamate il numero fisso, la segreteria vi fornirà il numero del veterinario di turno per la reperibilità telefonica.

richiedi informazioni